Il birrificio

Birrificio Via priula
di San Pellegrino Terme



birre via priula

Le origini

Il Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme nasce nell'agosto del 2010 dalla passione per le birre di qualità dei due soci Giovanni Fumagalli e Mauro Zilli.

Forti di una pregressa e ultradecennale attività hobbistica e ispirati dal successo ottenuto dalla Imperial Stout di Giovanni in occasione di un concorso per homebrewer, iniziano a realizzare le loro ricette presso gli impianti produttivi di altri birrifici, arrivando a produrre birre di qualità molto apprezzate e riconosciute anche dai più esperti, grazie a diversi premi ottenuti a livello nazionale.

La filosofia di Via Priula è lo stretto legame che il Birrificio e le persone che ci lavorano hanno con il territorio.

Lo si nota dal nome del birrificio stesso, dai nomi delle birre, dai loghi, dalla grafica delle etichette e, non per ultimo, dalle materie prime impiegate durante la produzione. La cura nella scelta degli ingredienti di qualità e lo studio di ogni prodotto prima, durante e dopo la produzione, sono ciò che più appassiona il birraio e ciò che poi rende il prodotto finale una vera birra artigianale bergamasca.

Via Priula propone un'ampia e varia gamma di birre ad alta e bassa fermentazione, naturalmente non filtrate e non pastorizzate.

birre via priula

Le nostre birre

All'inizio del 2016 le birre in produzione sono 11 e si rifanno ai seguenti stili di riferimento:
bohemian pils, blanche, imperial stout, doppelbock, tripel, dubbel, saison, APA, american lager e due birre alla frutta.

birre via priula