www.birrificioviapriula.it
Valle-bremabana-ciclovia

Ciclabile Valle Brembana

Ciclabile a San Pellegrino Terme

La ciclabile a San Pellegrino Terme è un elemento imperdibile della favolosa cittadina termale, infatti essa fiancheggia tutto il lato sinistro del paese (direzione Brembo), ed è ben collegata con vie e ponti al centro-paese.
Percorsa ogni giorno da centinaia di atleti, e per lo più nelle giornate soleggiate dei weekend, rispecchia un’ottima possibilità per praticare dello sport come Ciclismo, corsa, o semplicemente fare una camminata immersi nel verde ed all’aria fresca.

Come arrivare a San Pellegrino Terme?

Uno dei modi per arrivare alla famosa San Pellegrino Terme, è percorrere la pista ciclabile, partendo anche anche dalla bassa Bergamasca.
Il percorso in questione, incontra diversi paesi come Villa d’Almè, Zogno, San Pellegrino, e successivamente San Giovanni Bianco, Camerata e per i più temerari Mezzoldo, e in cima il famoso Passo San Marco.

Per arrivare nel paese più famoso della Valle, occorre sorpassare il paese di Zogno, ed Ambria, e successivamente, una volta arrivati al “Piazzale del Mercato” o alla vecchia stazione del treno, oggi locale di ristorazione “Stazione Terme”, svoltare sulla sinistra su uno dei punti.

P.S. Per bervi un’ottima birra artigianale Via Priula, e venire a trovarci, dovete svoltare al Piazzale del Mercato, piazza Antonio Rosmini, e ci vedrete in fondo al ponte di riferimento!

La ciclovia della Valle Brembana

Si tratta di tragitto affascinante che, in parte, ripercorre la vecchia linea ferroviaria andata in disuso alla fine degli anni Sessanta. Con un leggero dislivello di 200 metri, i 21 chilometri della ciclovia seguono il percorso del fiume Brembo e attraversano una zona naturalistica rara da trovare in una regione così urbanizzata. Tunnel e ponti contribuiscono a diversificare il viaggio, rendendolo una continua scoperta all’interno di una valle in cui la natura la fa ancora da padrona. Per cogliere a pieno l’anima di questa zona, ti consigliamo anche qualche piccola sosta, nei borghi di Oneta e Cornello dei Tasso, o nella più famosa San Pellegrino, con il suo splendido Grand Hotel in stile liberty. Per maggiori informazioni: www.comune.sanpellegrinoterme.bg.it/turismo/

Questo estratto proviene dall’articolo  di C&A, dove vengono spiegati diversi itinerari della Lombardia, e come raggiungere quindi anche San Pellegrino, e la nostra birreria. Puoi leggere l’articolo, cliccando qui.

 

Cosa vedere a San Pellegrino?

Le attrazioni di San Pellegrino sono numerose e diversificate, dalle più conosciute a quelle meno. Ne abbiamo parlato nel nostro articolo “San Pellegrino Terme: cosa vedere?“.
Una volta passati in Birreria, se vorrete acquistare le nostre birre online e riceverle direttamente a casa tua, puoi visitare il nostro shop a questo link.

 

Buona Visita da Birrificio Via Priula!