www.birrificioviapriula.it
Image Alt

BeerGhèm

Beerghèm 2024 - La festa della birra artigianale (31 Maggio - 2 giugno)

Beerghèm XII° Edizione 2024

San Pellegrino Terme si appresta ad accogliere l’edizione XII° dal 31 Maggio al 2 Giugno.


Il pubblico appassionato della birra artigianale, della buona cucina, della musica dal vivo e, soprattutto di un territorio speciale come la Valle Brembana, è invitato a partecipare all’evento!

Gli orari del beerghèm

La XI edizione del BeerGhèm coinvolgerà diversi birrifici artigianali e regalerà numerosi emozioni ai BeerLovers presenti.

Gli orari dell’evento:

  •  31 Maggio: dalle 17:00 alle 24:00
  • 1-2Giugno: dalle 12:00 alle 24:00
  • MAUSICA DAL VIVO
  • venerdì 31 Maggio ore 21:00 “Animanti” Tributo ai Nomadi
  • 1 Giugno ore 21:00 “Anima Beat” anni 60
  • 2 Giugno ore 16:30 “Cancervo” Stoner Rock e ore 20:30 “Jamaican Mood” ska.
Luogo dell’evento sarà diverso questa edizione: Piazzale Dante di San Pellegrino Terme.
Come funziona il BeerGhèm?

I birrifici ospiti alla xii edizione

Il BeerGhèm 2024 è ormai alle porte, e ora vi presentiamo i birrifici ospiti all’evento, i veri protagonisti dell’evento, pronti a soddisfare i vostri palati con delle ottime Birre artigianali di molte varietà.

Se non ci seguiste già su Facebook, vi invitiamo a supportare e iscrivervi alla nostra pagina FB “BeerGhèm”, dove vengono comunicate le novità, i dettagli, e diverse sorprese!

beerghem-2k24

Dove si svolge il Beerghèm?

Luogo dell’evento è la città di San Pellegrino Terme (Link guida attrazioni di San Pellegrino), importante sito turistico della Valle Brembana, distante una ventina di chilometri da Bergamo.

Conosciuta già dalla fine dell’800 per l’apprezzato stile liberty dei suoi edifici, realizzati con l’inconfondibile influenza dell’Art Nouveau, San Pellegrino Terme vanta il famoso Casinò municipale, l’originale Grand Hotel, e le nuovissime Qc terme San Pellegrino, e numerose nuove attrazioni che potete scoprire nel link sopra citato.

QUando e come nasce il beerghèm

Nel 2010 nasce BeerGhèm – Festa della Birra Artigianale, curato ed organizzato da Birrificio Via Priula di San Pellegrino Terme con l’obiettivo di celebrare e valorizzare i produttori di birra artigianale della provincia di Bergamo.


Il primo evento vide la partecipazione di 6 aziende brassicole bergamasche.


Nel corso degli anni, BeerGhèm cresce, spopola, e accoglie diversi produttori brassicoli, focalizzandosi anche sulla promozione della Valle Brembana e dei prodotti gastronomici del territorio, offrendo prelibatezze di ogni genere.

Come funziona il beerghèm?

La formula di degustazione delle birre si consolida attraverso il sistema del bicchiere BeerGhèm “graduato” da 15 e 30 cl., che consente di scegliere la quantità di birra da degustare.
Ogni assaggio viene acquistato tramite gettoni spendibili esclusivamente presso gli stand dei birrifici presenti che, oltre a spillare la birra, offrono tutte le informazioni relative alle proprie produzioni artigianali.


Nel corso delle diverse edizioni di BeerGhèm, si è data importanza anche all’aspetto gastronomico con la realizzazione di un menù appositamente creato dallo chef del ristorante Bigio, che propone piatti della tradizione bergamasca, con particolare esaltazione dei prodotti del territorio brembano, cucinati anche con la birra.

beerghem-2022

5 motivi per partecipare al beerghèm

  • evento unico nel suo genere
  • oltre 100 birre artigianali spillate dai più rinomati produttori di birre.
  • prodotti gastronomici territoriali
  • musica dal vivo
  • un territorio da scoprire

 

Se desideri scaricare la nostra locandina completa, promuoverci e condividerlo con i vostri amici, clicca il pulsante qui in basso!

Per scoprire le ultime novità, restare aggiornati, e supportarci, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina facebook.